Un tratto della Via Saia
  • Passeggiata escursionistica nei sentieri valligiani

L’associazione Forestieri e il circolo Cattiva Strada organizzano domenica 8 aprile,  un’escursione alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’Alta Val Borbera lungo la Via Saia.  Ad accompagnare la passeggiata daranno Gianni Chiesa, esperto di architettura locale, dalla geologa Irene Zembo e dalle letture in musica de “I Carettieri”. Il ritrovo è a Dova Inferiore alle ore 9. Il percorso prevede Pian degli Orsi – San Fermo – San Clemente – Dova Superiore. La durata è di circa 4 ore con difficoltà escursionistica. All’arrivo, bicchierata e pranzo presso l’agriturismo Maggiociondolo.  Prenotazione obbligatoria al 333.3512974.

  • A Persi la fiera di San Giuseppe

La fiera di San Giuseppe, a Persi, frazione di Borghetto di Borbera, apre la stagione delle manifestazioni di piazza della Val Borbera. Come ogni anno, da 17 anni,  la via principale del borgo sarà sede di esposizioni di bestiame, trattori d’epoca, macchine agricole, attrezzature per il giardinaggio, che affiancheranno le bancarelle di artigianato e prodotti di eccellenza del territorio ligure – piemontese.
Inoltre, largo a degustazioni di frittelle e vini locali. Naturalmente non mancherà  uno spazio dedicato ai più piccini. L’appuntamento è per tutta la giornata di domenica 8 aprile.