Arquata dedica una serata in ricordo di Ale e Gio, vittime del Ponte Morandi

Domenica 14 ottobre alle 21, al Cinema Roma

0
2747

Arquata con Genovaè il titolo dello spettacolo che si svolgerà domenica 14 ottobre, dalle ore 21 presso il Cinema Teatro Roma di Arquata Scrivia.

Giovanna Bottaro e Alessandro Robotti

L’iniziativa benefica è stata organizzata dal Comune di Arquata, dai cittadini e dalle associazioni per ricordare coloro che hanno perso la vita il 14 agosto scorso, in seguito al tragico crollo del Ponte Morandi, ed in particolar modo gli amici arquatesi Alessandro Robotti e Giovanna Bottaro.

Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco nel corso della serata condotta dall’attrice Federica Sassaroli: la Corale e la Banda Musicale arquatese, il Coro Gospel Saint Nicolas Gospel Choir, Le Arcobalene, il Gruppo Spontaneo Trallallero, Antonella e Giulia. Saranno inoltre presenti Robby Pensato e Martina Nuovo, autori e interpreti della canzone “Genova è”, diventata ormai un inno per la città. Ci sarà anche il contributo di Simone Repetto, attore arquatese che per l’occasione ha scritto una poesia.

Ad una kermesse di questo livello non poteva mancare il Teatro della Juta, uno dei promotori della serata, che  partecipa con un estratto dallo spettacolo ispirato al capoluogo ligure dal titolo “Quel giorno a Genova”; tante canzoni dei più famosi interpreti genovesi, insieme a testi dedicati a Genova e al crollo del ponte Morandi; gli interpreti saranno Dado Bargioni, Daniela Tusa e Andrea Negruzzo. Tutti gli artisti hanno lavorato a titolo gratuito, in segno di rispetto ed affetto per le vittime.

L’intero ricavato della serata, per volontà delle famiglie di Alessandro e Giovanna, sarà devoluto a sostegno di un progetto promosso dal Gruppo Astrofili di Arquata Scrivia, a cui collaborava attivamente anche la coppia.