Gavi: gli alunni della elementare piccoli artisti con la Mostra d’Arte Infantile

La mostra si terrà sabato 1° giugno e domenica 2 giugno nella scuola di Piazza Dante

0
219
La Mostra d’Arte Infantile della scuola elementare di Gavi compie 29 anni. Organizzata dall’istituto comprensivo “De Simoni” e dal Comune, quest’anno esplorerà il potere delle immagini come fonte d’ispirazione per gli alunni della scuola, tutti giovani artisti.
“Dai paesaggi fantastici alle astrazioni oniriche – spiega Alessandra Lorenzo, insegnante di educazione artistica -, i bambini ci dimostrano ancora una volta la loro straordinaria capacità di essere originali quando lasciati liberi di creare. Accompagnateci in questo viaggio attraverso le menti creative dei nostri piccoli talenti”. La mostra si terrà sabato 1° giugno e domenica 2 giugno dalle 10, nella scuola elementare di Piazza Dante.
“Un sentito ringraziamento – aggiunge Alessandra Lorenzo – a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto artistico. Grazie agli
entusiasti bambini, ai genitori stupiti, alle maestre dedicate, al personale ed alla lungimirante dirigenza scolastica. Un grazie speciale al Comune di Gavi per rendere possibile tutto ciò, e un ringraziamento di cuore a mia madre, Amalia Lanoël, con
cui ho fondato il Laboratorio di Educazione Artistica 29 anni fa, e che continua a essere la mia fonte d’ispirazione e il mio esempio”.