La Stranovi compie 40 anni

Torna la celebre corsa di solidarietà per le vie del centro cittadino.

0
507

Ecco, ci siamo. Domani, venerdì 26 maggio partirà la 40ª edizione della Stranovi, manifestazione “ludico motoria ricreativa” che come di consueto dimostra un grande cuore. Si corre insieme per solidarietà e infatti, come ogni anno, la Stranovi ha uno scopo benefico: all’evento è stata dedicata una t-shirt, acquistarla varrà come iscrizione e il ricavato sarà devoluto al progetto “Spazio al CiBo in S3rra” e al Comitato Novese della Croce Rossa Italiana.

La manifestazione non competitiva e aperta a tutti,  si svolge su un percorso di 4 km (con partenza e arrivo in piazza XX Settembre) che toccherà molte vie del centro storico all’interno della cinta delle antiche mura cittadine. Possono partecipare le persone che, alla data del 26 maggio 2023 avranno compiuto 18 anni; i minori potranno essere iscritti alla manifestazione da parte dell’esercente la potestà genitoriale. La partenza è fissata alle 20.15 da piazza XX Settembre.

Al termine della manifestazione verranno assegnati i premi ai gruppi più numerosi: al gruppo scolastico andrà il trofeo intitolato alla memoria di Andrea Chaves, che di Atletica Novese fu validissimo esponente, al gruppo non scolastico andrà il trofeo offerto da Fidas (Associazione Novese Donatori Sangue) e un premio verrà riconosciuto a scalare agli altri gruppi. Daranno una mano all’organizzazione Novi Running e il gruppo novese dell’Associazione Nazionale Alpini.

Ritrovo e iscrizioni presso piazza XX Settembre, dalle ore 17.30 alle 19.50 del giorno della manifestazione. Le preiscrizioni e il ritiro t-shirt si svolgeranno: per gruppi presso la sede dell’Atletica Novese, presso lo Stadio Comunale,  (dalle ore 18 alle 20) nei giorni feriali; e al mattino (dalle ore 10 alle 12). Per singoli invece, preiscrizioni e ritiro t-shirt presso il negozio Novi Running di via Pavese 25.

La Stranovi è organizzata da CamminaNovi con il supporto tecnico dell’Atletica Novese e il patrocinio del Comune di Novi Ligure.