Novi e dintorni. L’agenda della settimana

0
1607

Novi Ligure

  • Questa sera, martedì 7 agosto per  Cinema sotto le stelle  “Il sole di mezzanotte”. Film drammatico, del 2018,  diretto da Scott Speer, con Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger. La trama: La diciassettenne Katie è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie, quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l’amore in un modo del tutto speciale.
  • Venerdì 10 agosto, san Lorenzo, nella notte delle stelle cadenti,  dalle ore 21, al Museo dell’Apicoltura e in Località Merella, il Gruppo Arquatese Astrofili, invita a osservare le stelle con  i telescopi.  Nel cielo si potranno osservare le Persidi, le doppie stelle colorate e nebulose.

 Pozzolo Formigaro

  • Da venerdì 10, fino a domenica 12  agosto si svolgerà la tradizionale Festa d’Agosto nella magica atmosfera del Castello  si cena con  cucina tipica della Proloco e street food, poi si canta e si balli.  Nel centro storico giostre, bancarelle e mostra fotografica.
    L’ ultima sera, domenica, tombola e alle 23 tutti al Centro Sportivo per lo spettacolo pirotecnico.

 Rigoroso frazione di Arquata Scrivia

  •  Venerdì 10 agosto il Circolo Fratellanza organizza una serata in musica con Mastromarino e la Questione di Feeling. Dalle ore 19.30 apertura degli stand gastronomici che serviranno menù a base di pesce.

Serravalle Scrivia

  • Sabato 11 agosto alle 20.45, nel parco di Villa Caffarena,  4^ edizione “ Poeti, Musicisti, Pittori… funanboli di un sogno”; musica, videopittura e letteratura. Tema della serata è “ Vero o Falso? La verità nell’era delle fake news” . Intermezzo teatrale con Roberto Pochettini, Gianni Repetto e Silvana Vigevani, tratto da “Uno spettro si aggira per l’Europa”.Ospiti i giornalisti Federico Buffoni, Marco Caramagna, Enzo De Cicco, medico e fondatore del gruppo facebook “6 di Novi Ligure se…” e il professor  Ennio Morgavi, modera il giornalista Luciano Asborno.L’evento è organizzato dall’associazione Amici dell’Arte in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune.