Alle nove del mattino di mercoledì scorso, forse per il caldo afoso o per l’abuso delle sostanze alcoliche, un uomo di 30 anni nel corso di una crisi psicotica ha iniziato ad aggredire verbalmente alcuni passanti inveendo contro di loro.
Non è bastato l’arrivo di una sola autoradio per ricondurre l’uomo alla calma e la centrale operativa ha dovuto inviare rinforzi ai colleghi della Stazione di Novi Ligure, con altre due pattuglie di Serravalle Scrivia e Capriata d’Orba.
Giunti sul posto i Carabinieri hanno dapprima chiesto all’uomo di fermarsi, successivamente lo hanno accerchiato e poi si sono stretti addosso riuscendo ad ammanettarlo e trasportarlo in Caserma in Camera di sicurezza dove è rimasto una notte in attesa del giudizio di convalida ed il rito direttissimo.
Qualche contusione ai Carabinieri intervenuti giudicabili guaribili in pochi giorni di convalescenza dell’Autorità Giudiziaria che nel pomeriggio di ieri, 22 agosto ha convalidato l’arresto, e lo ha condannato a sei mesi di reclusione, con pena sospesa.