Cantalupo Ligure. Ricordando Mario

Il ricavato degli eventi andrà all'associazione contro le leucemie

0
2739

Due momenti, uno sportivo e uno musicale per ricordare Mario Tacchella, scomparso a seguito di una terribile malattia. Una formula che a Mario sarebbe piaciuta; lui amava correre, a piedi e in bici in mezzo alla natura della sua splendida Valle, e Mario piaceva anche la musica.

Gli eventi sono organizzati  a scopo benefico e l’ intero ricavato sarà devoluto all’Ail di Alessandria (Associazione per la ricerca contro le leucemie, linfomi e mielomi).

Mario Tacchella

Il primo appuntamento è in calendario per domenica  10 settembre; gli amici della Val Borbera hanno organizzato per Mario il 2°Memorial che si svolgerà nel corso dell’intera giornata.  S’inizia alle ore 10 a Cantalupo Ligure, con con Run For Ail,una gara di Trail Running di 37 km sui sentieri della Valle, un tracciato con dislivello positivo di 2500 metri. Alla gara parteciperanno atleti di altissimo livello, tra gli altri: Davide Ansaldo, Pablo Barnes, Virginia Oliveri, Ernesto Ciravegna.

Sempre alle 10, via al Mini Trail, 10 chilometri di tracciato sui quali si misureranno oltre ai “competitor”, anche i partecipanti della “family trail”, in questo caso una gara non competitiva aperta a tutti, adulti e bambini. Saranno premiati i primi cinque arrivati al traguardo di ogni gara, nelle categorie femminile e maschile, inoltre verrà conferito un ulterire premio al primo arrivato tra gli under 25 e tra gli over 50. Ma, come spiegano gli organizzatori, “il premio più importante sarà la possibilità che tutti avranno di dare solidarietà con la loro partecipazione. Un modo per dare un nobile fine al dolore e al vuoto immenso che Mario ha lasciato non solo ai famigliari e  agli amici, ma all’intera comunità”.

Il secondo appuntamento è  per domenica 16 settembre alle 21,  al Palazzetto dello Sport, sempre a Cantalupo, con il concerto “…duve l’è ch’anè…” dei Doc;  canzoni di vita e di viaggi.