Inizia dal castello di Pozzolo Formigaro l’avventura in musica del 20esimo Festival Internazionale A F.Lavagnino ” Musica e Cinema”. Un compleanno che coincide con un ” periodo difficile” ma proprio per questo doveroso affrontarlo.
Un cartellone spalmato nei mesi di settembre e ottobre di ottimo livello artistico e che sarà reso noto nella sua interezza in tempi brevi.
I cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria con la presenza di otto musicisti, contribuiranno ad onorarlo con l’ esecuzione di alcune colonne sonore composte da Lavagnino, Rota e Morricone e lo stesso farà
Il critico cinematografico e saggista Roberto Lasagna, condirettore del premio “Adelio Ferrerone” racconterà i momenti fondamentali della carriera, attraverso alcuni interventi e contributi filmati.
La serata è a ingresso a offerta in favore di Lions club International Foundation. In caso di maltempo l’ evento si svolgerà presso il teatro ” L Perosi” con possibilità di prenotare posti a sedere entro le 12 del 12 settembre alla mail ( info@ orchestraclassicadialessandria.it.). I restanti posti a sedere saranno assegnati la sera stessa fino ad esaurimento.