Cosola un paese in festa. Concerto, fiaccolata, festa patronale e la sfilata degli abiti da sposa.

Ecco le immagini degli eventi

0
2144
Il Coro Novincanto

Tre giorni in onore alla Madonna dell’Assunta. Cosola il 13 agosto ha dedicato alla sua Patrona il classico concerto nell’antica chiesa del borgo valligiano. Protagonista, il coro Novincanto, diretto dalla cantante lirica di origine coreana, M.o Cecilia Lee Hyo In. Al pianoforte, il Maetro Gian Maria Franzin e ai violini, i maestri Maria Grazia Guerra e Luca Torciani.

Il giorno successivo, la suggestiva fiaccolata in notturno: un percorso ad anello che, partito dalla chiesa, ha  percorso la strada sterrata, detta anche la “strada del prete”, ha attraversato  Aie per poi tornare sul sagrato della chiesa.

La serata si è conclusa nel salone delle feste della pro loco, con la musica selezionata da Dj Rolando.

Nel giorno dell’Assunta, la tradizionale festa patronale; al termine dei riti religiosi celebrati da don Peter, la processione è sfilata per i vicoli del paese.

Infine la sfilata degli abiti da sposa organizzata da Ester e Chicca. Una nuova selezione di antichi e più recenti, vestiti dedicati al giorno del “Si”, in un tripudio di veli, pizzi e ricami, indossati dalle splendide ragazze cosolane.

Il fotoservizio è stato realizzato dal fotografo Massimo Sorlino

Il concerto in chiesa

La fiaccolata

Processione

La sfilata degli abiti da sposa