Da Rocchetta a Cantalupo e viceversa.

Tra “Run For Ail” e “Sagra delle fagiolane”

0
2753

Il pessimo clima con fastidiosa pioggia e  temperature in picchiata, non hanno fermato la 46° Sagra delle fagiolane”, che si è svolta ieri, domenica 10  settembre a Rocchetta Ligure, seppur in formato “ridotto”.

Meno bancarelle del solito e soprattutto niente dimostrazione dell’antica trebbiatura. Pazienza, si può fare in un’altra occasione.  C’erano comunque alcuni produttori locali, il banchetto della Croce Rossa e la musica dei Nesci per caso, che sabato 16 settembre si esibiranno insieme ad altri musicisti nella formazione dei Doc, al Palasport di Cantalupo, nel concerto di beneficenza per l’Ail, l’associazione contro le leucemie, organizzato in ricordo di Mario Tacchella.

Ieri, in contemporanea con la sagra, sempre per finanziare la ricerca  di Ail, atleti di fama internazionale hanno corso il  Run For Ail, una gara di Trail Running di 37 km sui sentieri della Valle. A questa corsa avrebbe dovuto partecipare Andrea Chaves. Suo il pettorale n 101. Gli atleti hanno corso anche per lui. Tra questi Stefano Gogna, classe 1939, che dopo aver conquistato il 6° posto nel Trail Tanning, è corso a Rocchetta per mangiare le tipiche fagiolane

Infatti, come da copione, c’è stata la distribuzione di fagiolane, sotto il tendone allestito dalla pro loco. Ed è proprio ai volontari della pro loco che il fotografo Massimo Sorlino ha  dedicato questa rassegna fotografica.