Dalla Pro loco Parco Castello un ponte di solidarietà tra Novi e Genova

0
1637
Pro loco parco Castello di Novi, volontari

Un ponte di solidarietà tra Novi e Genova. La Pro loco novese parco castello è tra i primi enti in Italia ad aver attuato una raccolta fondi, in favore del capoluogo ligure colpito dalla tragedia del crollo del ponte Morandi.

Sino alla fine dell’anno, il sodalizio presieduto da Marco Barbagelata raccoglierà fondi destinati ad iniziative varie, dedicate a Genova. “Lo scopo di questa raccolta – spiega – è invitare soprattutto le scuole a far rivivere Genova con varie iniziative. La prima, grazie alla compagnia teatrale Gobbi di Arquata, ci ha permesso di raccogliere circa 500 euro con l’interpretazione di una commedia di Govi. Ci rivolgiamo principalmente alla scuole e ad associazioni onlus locali, affinché si creino presupposti per organizzare gite, borse di studio e vari eventi, proprio utilizzando le risorse finanziarie che metteremo a disposizione”-.

“Il denaro – aggiunge Barbagelata – lo raccogliamo tramite il nostro conto corrente e le modalità le sono segnalate sulla pagina Facebook Pro loco Parco castello di Novi Ligure. Per ora i nostri partner più attivi sono il Comune e l’istituto scolastico Ciampini”-.

Prossime iniziative: le visite guidate al castello e, a fine mese, la festa dei nonni con l’Unicef.