“Lavagnino e Sordi, alleati nel cinema” è il titolo del secondo appuntamento della XX edizione Festival Internazionale A.F Lavagnino , che si svolgerà venerdì 18 settembre alle 21 nella corte della Tenuta La Centuriona.
Sarà l’Orchestra Classica di Alessandria, anche quest’anno insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica, a ripercorre le note di questa incontro artistico intrepretando le colonne sonore di “Bravissimo”(1955), “Lo scapolo”(1955), “Il conte Max” (1957), “Ladro lui, Ladra lei” (1958), “Tutti a casa” (1960), “Gastone” (1960), “Un americano a Roma” (1954), titoli tra i più conosciuti della ricchissima filmografia dell’Albertone nazionale. Star della serata, con lo spettacolo “Voci dal cinema e non solo”, l’imitatore Claudio Lauretta, tra l’esecuzione di un brano e l’altro assumerà le voci di attori e personaggi tra i quali, Vittorio Gassman, Totò, Fellini, Aldo Fabrizi, Renato Pozzetto.
Una serata di fine estate, presentata da Luciano Tirelli, che, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza per il Covid-19, attraverso l’ingresso solo su prenotazione e muniti obbligatoriamente di mascherina, invita a assaporare suoni e voci del Cinema italiano nella suggestiva location della Centuriona, storica tenuta del Gavi Docg.
Per info e prenotazioni (dal lunedì al venerdì in orario di ufficio): telefono 0143 645068 e [email protected] indicando nome, cognome, città di ciascun partecipante.
L’ingresso è ad offerta libera, il ricavato della serata sarà destinato al Rotary Club Gavi Libarna per un service sul territorio.