Il teatro civico di Gavi
Il teatro civico di Gavi

Un atteso ritorno alla normalità per il Teatro civico di Gavi. Sabato 19 giugno riparte la stagione teatrale organizzata dall’associazione culturale Commedia Community e dal collettivo Officine Gorilla con il progetto “Ri-generazioni Artistiche”. Sul palco, alle 21, lo spettacolo di teatro, narrazione e musica “Belli foderati”, che avrà come protagonisti l’attore Bebo Storti e il chitarrista Simone Spreafico. I due artisti faranno rivivere, attraverso le canzoni del grande Enzo Jannacci, “la Milano degli anni ’50-’60, quella della gioventù, di Piazza Fontana, dei fascisti e della strategia della tensione ma anche una città fatta di storie di periferie nebbiose, figure “mitologiche” dai nomi improbabili e da destini tragicomici.

Bebo Storti

Alberto “Bebo” Storti è un attore teatrale e cinematografico che ha trovato successo con i programmi televisivi “Su la testa” e “Mai dire gol” dove interpretava personaggi come il Conte Uguccione, Thomas Prostata e Adelmo Stecchetti. Nel 2002 inizia la sua collaborazione con il “Teatro dell’Elfo” con il monologo drammatico “Mai morti” scritto e diretto da Renato Sarti. Simone Spreafico è un chitarrista, autore e produttore conosciuto nel mondo della musica leggera italiana come uno dei migliori interpreti delle canzoni di Fabrizio De Andrè. Ha militato nel gruppo rock degli “Zoo” il cui obiettivo era quello di dar vita ad una formazione orientata verso la musica acustica.

Simone Spreafico

Ha successivamente fatto parte del gruppo “I mercanti di Liquore” attivo dal 1995 fino al 2010 il cui repertorio era costituito da composizioni originali e dalle canzoni di De Andrè. La stagione è stata finanziata grazie ai fondi del bando “Corto Circuito 2020” di Piemonte dal Vivo con il contributo di Fondazione Crt e Regione Piemonte. In collaborazione con la Pro Loco arquatese e i comuni di Arquata Scrivia e Gavi. La rappresentazione si svolgerà seguendo tutte le norme Anti-Covid19 previste dalla legge. A causa dei posti limitati è consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 345-0604219. Ingresso: biglietto posto unico a 12 euro.