Le Girls vincono una magica partita sotto la neve

Borghetto 4 – Racconigi 1

0
2657

Sotto una spettacolare nevicata il Borghetto si aggiudica il recupero con il Racconigi, la partita del 1 dicembre, rinviata per impraticabilità del campo a causa delle piogge e, solo la tenacia e il cuore delle due  squadre in campo ha permesso che ieri sera non fosse la neve a fermare il gioco.

Al Garrone di Arquata Scrivia,  è di 4 1, il risultato finale di questa gara mai messa in discussione; già in vantaggio al 16mo del primo tempo, su rigore per atterramento di Porrata in area e trasformazione di Cecilia Tasca.

Al 20mo inizia a nevicare copiosamente e le 22 in campo sembrano più preoccupate di stare in piedi che di produrre gioco, il primo tempo trascorre nel prendere le misure alla nuova ed inedita situazione ambientale.

Nella ripresa il Borghetto sembra essere maggiormente a proprio agio e gioca prevalentemente in avanti, ottenendo così la seconda marcatura al 55mo con Roncoli.          Il terzo gol realizzato da Porrata al 70mo scaturisce da una bella azione corale con tre serie di triangolazioni con le compagne.  La forte centrocampista si trova a tu per tu con il portiere ospite e insacca imparabilmente. Al minuto 81 arriva il gol della bandiera delle ospiti, mai rassegnate, ma il divario tra le due compagini sembra veramente notevole, a ristabilire le distanze ci pensa bomber Pozzato che al 86mo segna la quarta rete, per il definitivo 4-1.