Il Campo sportivo comunale di Cabella Ligure, ospiterà domenica 14 maggio dalle 15,  il 6° Memorial Priano, si tratta di un incontro triangolare di calcio, che vedrà protagoniste le squadre giovanili delle leve 2004 – 2005. L’evento è organizzato dal Lions Club Valli Borbera e Spinti, con il patrocino del Comune di Cabella Ligure.

Boys Calcio Ovada

Alle 15.30 scenderanno in campo per il primo incontro i Boys Calcio Ovada che giocheranno con i giovanissimi calciatori dell’Asd Valli Borbera e Scrivia.

La seconda partita è prevista alle 16.15: la squadra che non avrà superato il primo turno dovrà giocare con l’Us Alessandria Calcio 1912;

Alle ore 17 scenderà in campo per  il terzo incontro ancora l’Us Alessandria Calcio 1912, contro la squadra che ha vinto il primo la prima partita. La cerimonia di  premiazione è prevista per le 17.45.

Uc Alessandria Calcio 1912

Una giornata di sport, dunque, dove protagonisti saranno i ragazzi che dedicheranno la loro giornata ad altri ragazzi meno fortunati di loro; il ricavato del Memorial Priano sarà destinato all’iniziativa benefica “Manda un disabile in vacanza da noi”, realizzata in collaborazione con la Diocesi di Tportona, che prevede il completamento del Rifugio Pineta di Piuzzo, per adattarlo alle esigenze dei ragazzi disabili.

“Il progetto del Rifugio Pineta, – spiega Sergio Guaraglia del Lions Club –   è stato presentato a Papa Francesco, il 26 aprile, durante l’udienza del mercoledì alla quale abbiamo partecipato insieme al nostro presidente Antonio Donà.  Il presidente ha spiegato al Santo Padre che il Rifugio è situato a Piuzzo,  che è un paese vicinissimo a Teo, il luogo dove è nata la sua nonna Maria Gogna nel 1887.  Con l’occasione abbiamo  donato aa Papa Francesco, una immagine della Val Borbera scattata dal Giarolo, dove si scorgono Piuzzo e Teo. L’ha guardata con interesse, ha sorriso e poi ci ha dato la benedizione. E’ stata un’esperienza straordinaria.

Tornando alla giornata di domenica, da quest’anno, dopo una breve interruzione riprendiamo ad organizzare il Memorial dedicato al nostro socio lion Pier Luigi Priano con la  nuova formula che prevede la contributo di  giovani calciatori. Grazie al loro impegno nelle attività sportive,  in questo appuntamento coniughiamo divertimento, gioia e sport alla beneficenza, destinando i proventi della manifestazione alle nostre iniziative nel sociale.  Il nostro club è sempre stato attento e sensibile alle esigenze e agli interessi dei giovani”.