Tre denunciati per la rissa di sabato sera in piazza

0
385
Piazza Dante, a Gavi

I Carabinieri hanno denunciato tre persone per la rissa di sabato scorso. Poco dopo le 22, a Gavi, era scoppiata una rissa fra una decina di ragazzi, datisi alla fuga poco prima dell’arrivo dei Carabinieri.
La Stazione Carabinieri di Gavi avviava immediatamente le indagini, riuscendo a ricostruire l’accaduto e a identificare tre dei partecipanti, uno dei quali già noto alle Forze dell’Ordine. I tre sono stati  denunciati in stato di libertà alla Procura di Alessandria per il reato di rissa. In particolare, le indagini consentivano di appurare che la rissa, scoppiata tra ragazzi del posto per futili motivi e per lo stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool di alcuni di loro, sebbene durata pochi minuti, era stata particolarmente violenta. I tre denunciati ne portavano ancora i segni, tanto che due di loro, recatisi nei giorni successivi al Pronto Soccorso, venivano riscontrati affetti da lesioni giudicate guaribili in ben venti giorni. Le indagini proseguono al fine di identificare gli altri partecipanti.
In relazione al progressivo allentamento delle misure di contenimento del Covid19 e alla riapertura dei locali, la Compagnia Carabinieri di Novi Ligure continuerà a monitorare i luoghi di aggregazione, soprattutto in orario serale, per prevenire e reprimere eventuali analoghe situazioni.