Vaccini. Anticipata la terza dose per gli over 40

Prenotazioni da domenica 21 novembre

0
137

Nonostante il report dei vaccini anti Covid dica che l’89% della popolazione italiana è immunizzata, il micidiale virus continua la sua marcia lenta ma inesorabile. I contagi fanno paura e, per rallentarne il cammino, ed evitare così la quarta ondata, il commissario Figliuolo ha stabilito di anticipare dal 1 dicembre al 22 novembre la possibilità di iniziare la somministrazione della terza dose per la fascia 40-59 anni.

Anche la Regione Piemonte ha dunque riprogrammato l’avvio della dose aggiuntiva anche per questa nuova categoria d’età. Da domenica 21 novembre coloro che lunedì prossimo avranno già maturato sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, periodo richiesto per poter ricevere la terza dose, potranno prenotarla sul portale www.ilPiemontetivaccina.it, in modo da dare il via alle somministrazioni già l’indomani 22 novembre.

Per coloro che hanno dai 40 ai 59 anni resta valida, sempre da lunedì prossimo, anche la possibilità di prenotare la terza dose in una delle farmacie aderenti a cominciare da 15 giorni prima del termine esatto di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, mentre chi ha già maturato i 180 giorni potrà fare la terza dose in farmacia già da lunedì prossimo.