Le immagini dell'incidente avvenuto in Valle il 22 settembre 2017, pochi giorni dopo la morte di un giovane nella stessa località

Ancora un incidente lungo la strada provinciale 161 della Crenna, in Valle, a Gavi. Circa mezz’ora fa, vicino al punto in cui il 3 settembre ha perso la vita il giovane Marco Milanese, due auto che procedevano nella stessa direzione verso Serravalle Scrivia si sono scontrate, per fortuna senza conseguenze gravi.

La macchina guidata da una donna, con a bordo un bambino, stava per svoltare a destra. Durante la manovra si è leggermente spostata a sinistra per imboccare il cancello della sua casa, situata proprio sulla provinciale. In quel frangente, un’auto guidata da un uomo è arrivata a tutta velocità da Gavi, investendo la vettura che stava svoltando. A parte le carrozzerie ammaccate, la paura è stata tanta visto quello che è successo poche settimane fa. Il traffico, come sempre intenso nel tardo pomeriggio, ha subito rallentamenti, risolti poco dopo dall’intervento della polizia stradale. Non essendoci vittime, le macchine incidentate sono state spostate dal centro della carreggiata e il flusso dei veicoli è tornato normale.

Un altro esempio che dimostra le necessità di interventi urgenti (autovelox, strisce pedonali, rotonde) lungo la strada, in particolare lungo il rettilineo tra il convento e l’incrocio per Pratolungo, che per buona parte scorre in un centro abitato. È la richiesta del comitato nato nei giorni scorsi sull’onda di quanto avvenuto il 3 settembre, che ha organizzato una raccolta firme rivolta alla Provincia e al Comune. Si può aderire alla petizione sottoscrivendola nei bar e nei negozi di Gavi e dei paesi limitrofi. I residenti evidenziano ancora una volta che sono in costante pericolo anche i pedoni, essendo la strada priva di marciapiedi.