A Roccaforte Ligure è attivo il punto di ricarica per le auto elettriche.

L’inaugurazione si terrà sabato 16 giugno

0
1816
Il suggestivo paesaggio di Roccaforte Ligure

Non è una grande notizia riportare che il petrolio sia tra le principali cause che scatenano i conflitti armati, non solo tra gli Stati, ma addirittura al loro interno. Le guerre in Medio Oriente e in Africa sono sotto gli occhi di tutti. C’è chi poi afferma che la risorsa petrolio non sia inesauribile, dunque perché fossilizzarsi con l’acquisto e l’utilizzo di mezzi che si muovono con i derivati del petrolio?

Giorgio Torre, sindaco di Roccaforte

Forse, anzi, probabilmente la rivoluzione energetica è l’antidoto alle guerre, ma anche all’inquinamento del nostro pianeta. E allora buttiamoci sull’elettricità, che tra l’altro può essere prodotta con energie “pulite”, come il  mini eolico, che con le sue piccole pale che non impattano il territorio, utilizzano anche il più leggero alito di vento, oppure le centraline idroelettriche, purché siano centraline e non centrali devastanti.  Ambientalista? ebbene sì, nessuna scusante; ma comunque la si pensi, l’idea del sindaco di Roccaforte Ligure Giorgio Torre di inaugurare un punto di ricarica wall-box, dove fare rifornimenti di energia, è indubbiamente un progetto innovativo.  Certo, bisogna entrare nell’ordine di idee di acquistare un’auto elettrica, con tutti i pro e i contro. Ma di questo se ne parlerà a Roccaforte Ligure, sabato 16 giugno alle ore 10, data dell’inaugurazione del punto di ricarica per auto elettriche.

Alle 10.15, davanti al municipio di Roccaforte, i tecnici della Duferco Energia, la società che ha installato il punto di rifornimento, risponderanno a tutte le domande.

Infine, dalle 11 alle 12 saranno esposte bici e auto elettriche.