Al “Novi Musica Festival” il recital “Romantic Piano”  

Venerdì 7  luglio alle 21 nel Chiostro della Biblioteca Civica

0
397

Le romantiche note del pianoforte di Guido Orso Coppin, si diffonderanno nel Chiostro della Biblioteca Civica di Novi Ligure, venerdì 7 luglio alle 21. S’intitola, infatti, Romantic Piano, il recital pianistico organizzato nell’ambito del “Novi Musica Festival”.

Protagonista è Guido Orso Coppin. Milanese, classe 2002, nonostante la giovane età è già un “veterano”; le sue mani hanno cominciato ad accarezzare la tastiera del pianoforte quando aveva solo 4 anni. A sei ha iniziato a frequentare il Conservatorio G.Verdi di Milano e il diploma è arrivato all’età di 15 anni, con il massimo dei voti e la lode.  Insomma un vero Un enfant-prodige.

Il suo primo concerto con orchestra lo esegue a 9 anni e calca la scena internazionale a 10 anni. Ha vinto numerosi premi tra i quali il primo premio assoluto del Concorso Pianistico Oltregiogo Competition – Prima Edizione organizzato dall’associazione Musica&Cultura Pentagramma.

Il Novi Musica Festival è organizzato  dall’Associazione Novi Musica con l’Associazione Karkade’, in collaborazione con la  Biblioteca, sotto la Direzione artistica del Maestro Maurizio Billi e la direzione organizzativa di Patrizia Orsini.

Il festival ha il patrocinio del Comune di Novi Ligure, dell’Ambasciata di Spagna, della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria.

L’ingresso è a offerta, con destinazione del ricavato a favore delle famiglie dell’Emilia Romagna, con versamento all’Iban aperto dalla Regione Emilia Romagna

E’ prevista la prenotazione del posto  alla mail [email protected] e al  tel. 380 5827986

Il luogo del concerto è accessibile alle persone con disabilità, certificato anche dal logo presente nel materiale informativo.

.