Al Teatro Marenco “prove aperte” dell’Orchestra Junior Classica

0
255

Sarà sul palco del Teatro Romualdo Marenco che, sabato 16 dicembre alle 15.00 i giovani musicisti dell’Orchestra Sinfonica Junior Classica di Alessandria faranno le prove per la preparazione di un concerto; lo faranno davanti al pubblico, condividendo cosi, con chi li sta ascoltando, le loro emozioni.

L’Orchestra sinfonica Junior Classica è una formazione cameristico-sinfonica cui fanno parte ragazzi provenienti da Scuole di musica, Conservatorio e Liceo Musicale, luoghi di formazione dove l’allievo/a, oltre alle note e a padroneggiare uno strumento, apprende l’arte della condivisione che a livello artistico si traduce con la capacità di suonare all’unisono all’interno di un’orchestra.

Al progetto partecipano gli allievi del corso di direzione d’Orchestra del Conservatorio Vivaldi sotto la guida del maestro Paolo Ferrara.

L’iniziativa è proposta dalla Fondazione Teatro Marenco in collaborazione con il settore Education dell’Orchestra Classica di Alessandria (orchestra residenziale presso il teatro), il Conservatorio A.Vivaldi, il Liceo musicale U. Eco e la collaborazione di ASO Asti sistema orchestra.

L’ ingresso è libero.

Per info: [email protected] – 3477360627 –