Arrivano nelle caserme dei carabinieri alessandrine ventidue nuovi militari

0
1740

Aumentare i servizi preventivi e la proiezione esterna, così da fornire una pronta ed efficace risposta ai cittadini. Con questo obiettivi sono arrivato oggi presso i Comandi carabinieri della provincia di Alessandria 22, dei 260 carabinieri neopromossi, provenienti dalle Scuole Allievi Carabinieri. Questi reparti d’Istruzione, poli d’eccellenza per la formazione dei futuri professionisti dell’Arma quali tutori dell’ordine ed operatori sociali sensibili ed attenti al dialogo con le popolazioni, sono dotati di tecnologie all’avanguardia e guidati da un eccellente pool di formatori.

La formazione del Carabiniere, infatti, rappresenta per l’Arma una priorità al fine di preparare operatori competenti e capaci, non solo di applicare le norme, ma di contribuire a mediare conflitti e garantire la pace sociale.

I nuovi carabinieri sono stati istruiti su un progetto formativo che, oltre a certificare, con il superamento di singoli esami, le competenze tecniche acquisite dal militare, forniscono loro la capacità di utilizzarle al meglio, anche in situazione critiche.