Blocco informatico nei sistemi dell’Asl Al: niente prelievi né analisi

La causa è un calo di tensione elettrica avvenuto ieri, 6 gennaio.

0
154
L'ospedale di Novi

Laboratori analisi dell’Asl inattivi oggi, 7 dicembre, a causa di un calo di tensione elettrica avvenuto ieri, 6 gennaio, che ha provocato un blocco dei sistemi informatici aziendali.

“Per tale motivo – spiega l’azienda sanitaria -, nella giornata del 7 gennaio non saranno garantiti né gli accessi diretti né quelli prenotati per i prelievi del sangue e le analisi di laboratorio presso i Laboratori Analisi della ASL AL”. Stessa situazione anche per ai donatori di sangue del servizio trasfusionale.

L’Asl Al raccomanda pertanto di non presentarsi nella giornata odierna per effettuare prelievi o analisi di laboratorio.

Il blocco informatico, precisa ,l’azienda sanitaria provinciale, non riguarda l’Ospedale di Alessandria.