Cambio di orario per i treni dei Giovi

0
1731

Subiranno variazioni di orari  o addirittura saranno limitati nel loro percorso i treni che viaggiano sulla “linea dei Giovi” Genova-Busalla- Arquata Scrivia- Novi Ligure (via Busalla) a causa di lavori per il ripristino della massicciata ferroviaria e per la sostituzione di traversine e rotaie per un tratto di circa 2,5 chilometri lungo la tratta.

Lo comunica Tenitalia, precisando che il provvedimento sarà in vigore dalle ore 5 del mattino dell’11 febbraio alle 6 del 18 marzo,  per consentire l’operatività dei cantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane. Sabato e domenica, i treni faranno capolinea a Genova Pontedecimo. Tra Genova Pontedecimo e Arquata Scrivia/Novi Ligure sarà attivo un servizio sostitutivo con bus.  Pietrabissara e Rigoroso saranno raggiungibili con i bus sostitutivi, per Piano Orizzontale si potranno utilizzare i treni della linea Genova-Arquata (via Busalla) e i bus sostitutivi dei collegamenti Genova-Busalla.                  Nessuna variazione al programma di circolazione dei treni che collegano Genova a Milano, Torino ed Emilia Romagna percorrendo l’itinerario via Diretta/Mignanego. Nei fine settimana operatori di Trenitalia saranno nelle stazioni di Bolzaneto e Busalla per assistere le persone in viaggio e fornire informazioni sui servizi di trasporto.

Maggiori informazioni negli uffici assistenza clienti e biglietterie Trenitalia (Gruppo FS Italiane). Per i treni regionali il numero verde gratuito (da rete fissa) 800.098781 oppure 010.2744458, attivi dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19. Nei prossimi giorni è previsto l’aggiornamento dei sistemi di vendita di Trenitalia e dei Quadri Murali esposti nelle località da Genova Brignole a Novi Ligure.