Di Gavi in Gavi festival si rinnova con tre eventi dedicati al vino

Tre appuntamenti gratuiti, giovedì 11, 18 e 25 luglio, per scoprire e degustare il Gavi DOCG in abbinamento alle eccellenze DOP del Piemonte

0
85

Torna il “Di Gavi in Gavi festival” in un’edizione rinnovata. Tre appuntamenti gratuiti – giovedì 11, 18 e 25 luglio – dedicati a scoprire e degustare il Gavi DOCG in abbinamento alle eccellenze DOP del Piemonte – dalle 19 alle 22, presso la nuova sede del Consorzio Tutela del Gavi in via Mameli 173 a Gavi.

“È l’occasione ideale affinché la sede del Consorzio Tutela del Gavi diventi a tutti gli effetti la Casa del Gavi, un luogo speciale dove produttori e consumatori si incontrano, dialogano e condividono la loro passione per questo grande bianco. Il festival rappresenta un’occasione unica per avvicinare il pubblico a questa straordinaria denominazione attraverso degustazioni guidate, incontri tematici ed eventi culturali” commenta Maurizio Montobbio presidente del Consorzio Tutela del Gavi.

Giovedì 11 Luglio – Il festival prende avvio giovedì 11 luglio con una serata all’insegna delle nuove generazioni. I giovani produttori presenteranno le proprie visioni e progetti per il futuro del Gavi DOCG attraverso la degustazione dei propri vini in abbinamento alle DOP del Piemonte come la Robiola di Roccaverano e i Salamini italiani alla Cacciatora, e la Nocciola Piemonte IGP.

Giovedì 18 luglio – “Le Donne del Gavi” La seconda serata sarà dedicata alle donne produttrici del Gavi DOCG che condivideranno le loro storie ed esperienze, offrendo un punto di vista appassionato sulla produzione di questo vino.

Giovedì 25 luglio – “Viaggio nel Tempo” Il festival si chiude con un affascinante viaggio nel tempo, degustando il Gavi DOCG dal 2014 ad oggi. Protagonista degli assaggi, la longevità del Grande Bianco del Piemonte, la capacità del Gavi di affrontare la prova del tempo.

La serata del 25 luglio prosegue alle 21.30 con il magico concerto dell’Orchestra Classica di Alessandria presso la Cascina Binè.

Come Partecipare

L’evento è gratuito, i posti sono limitati. Per maggiori informazioni e per prenotare, visitate Eventbrite:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-di-gavi-in-gavi-festival-11-18-e-25-luglio-2024-939307392697?aff=ebdsoporgprofile

Un comodo servizio navetta sarà disponibile da Piazza Dante a Gavi, dalle 19.00 per facilitare l’accesso alla manifestazione.