Anche quest’anno, l’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comitato di Gavi della Croce Rossa Italiana organizza “Walking 4 her”, una passeggiata di circa 5 chilometri a cui tutti possono partecipare, raggiungendo da Gavi Cascina Marenco, azienda vitivinicola del Gavi DOCG, poco lontana dal paese, da sempre sostenitrice della manifestazione.
Giunta alla sua terza edizione, “Walking 4 her”, dice Stefano Mangiabene della Croce Rossa di Gavi -, “conferma l’obiettivo originario di coinvolgere attivamente la popolazione, creando consapevolezza nelle persone affinché assumano un atteggiamento collaborativo contro la violenza di genere. L’opportunità dell’8 marzo, data simbolica, porta a riflettere sulle parità raggiunte offrendo al tempo stesso l’opportunità per concentrarsi su quelle, troppe, ancora da conseguire. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il centro antiviolenza Me.dea di Alessandria che porterà testimonianze e spunti con l’intervento della volontaria Mara Mayer”.
La camminata partirà da Piazza Dante sabato 8 marzo alle 14 per raggiungere gli spazi messi a disposizione da Cascina Marenco, dove Mara Mayer proporrà argomenti su cui i partecipanti sono invitati a confrontarsi. Al termine del momento di incontro, prima di rientrare a Gavi, è prevista una piccola merenda offerta dalla Cri Gavi grazie alla collaborazione del panettiere gaviese Giovanni il Fornaio.
Per ulteriori dettagli, potete seguire i profili social @cri_gavi (Instagram) o @Croce Rossa Comitato di Gavi (Facebook)
“Siete tutti invitati – concludono dalla Cri di Gavi – a fare insieme un passo in più verso una società più consapevole e aperta“.