La Festa della Repubblica a Novi Ligure.

0
534

Celebrazioni ufficiali e mercatino dell’antiquariato. Così Novi Ligure festeggia giovedì 2 giugno il 76° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

Il momento celebrativo si terrà al mattino con il corteo per le vie del centro cittadino e il concerto eseguito dal Corpo Musicale Romualdo Marenco. Il raduno delle autorità e dei cittadini è fissato alle 10,30 davanti alla sede del Corpo Musicale situata nel viale Saffi, 45.

Il corteo partirà alle 10,40 ed effettuerà una sosta in piazza Falcone e Borsellino, dove, nei pressi del “Percorso della Costituzione”, sarà eseguito l’inno nazionale. Dopo aver percorso via Girardengo, i partecipanti raggiungeranno l’androne di Palazzo Dellepiane dove sono in programma gli interventi del sindaco, Gian Paolo Cabella, del presidente del Consiglio Comunale, Oscar Poletto.

Alle 11,15 inizierà il Concerto della Festa della Repubblica diretto dal Maestro Massimo Cardona.

Per l’occasione le Festa della Repubblica si svolgerà un’edizione straordinaria di Novantico, il Gran Mercato del Piccolo Antiquariato che sarà allestito come di consueto nelle vie del centro storico (via Girardengo, corso Marenco, portici nuovi e portici vecchi).