Liberi e Uguali promuove cinque incontri sul tema “Un’altra sanità è possibile. Le nostre proposte per la tutela del diritto alla salute”, ai quali parteciperanno Nerina Dirindin candidata al Senato e Federico Fornaro candidato alla Camera. Gli incontri saranno coordinati da Walter Ottria consigliere regionale.
“ Liberi e Uguali è per difendere la sanità pubblica e l’universalità del diritto alla salute. È necessario contrastare la privatizzazione strisciante del nostro sistema sanitario, riportando gli investimenti pubblici nella media europea “ – spiegano Federico Fornaro e Nerina Dirindin – “ Oggi circa 12 milioni di italiani rinunciano alle cure e alla prevenzione per ragioni economiche. Serve investire per ridurre le liste d’attesa, così come è necessario abolire il superticket: nessuna prestazione nel pubblico può costare più che nel privato”.
S’inizia domani 15 febbraio alle ore 17.30 a Tortona nella sede di Liberi e Uguali, in via Montebello 41. Sempre domani, ma a Novi Ligure nella Biblioteca comunale via G.Marconi 66, alle ore 21
Il ciclo di incontri terminerà martedì 20 febbraio ad Ovada alle ore 21 nel Salone Soms in via Piave.