Novi Ligure: In Fiera solo con il green pass.

0
1126
Immagine di repertorio

Dopo lo stop dello scorso anno, causa Covid, torna a Novi Ligure, dal 26 al 28 novembre la  fiera di Santa Caterina, una delle più antiche del territorio,  infatti, come si legge sul sito del Comune di Novi Ligure: “La sua origine viene datata 1607, ma si pensa fosse anche più antica e risalisse addirittura al Medio Evo“. Per saperne di più di questa tradizionale manifestazione, dal 25 al 28 novembre nella tensostruttura di Palazzo Dellepiane è allestita la mostra sulla storia della Fiera (apertura dalle ore 15 alle 18; ingresso gratuito).

La fiera prima del Covid

L’edizione 2021 si farà, dunque e,  il centro storico e viale Saffi, si animeranno di bancarelle, ma con le restizione dettate dal periodo pandemico.

A vigilare sul buon esito della Fiera saranno gli agenti del Corpo di Polizia Municipale che per l’occasione intensificheranno tutti i controlli, compresi quelli relativi alla vigente normativa anti Covid.

L’accesso all’area della fiera, come si ricorda nel sito del Comune, è consentito solo ai possessori di green pass valido, ed è obbligatorio l’uso della mascherina. Si invitano i visitatori a rispettare tutte le disposizioni previste, compreso l’onere del distanziamento sociale. In caso di assembramenti, l’organizzazione si riserva di frazionare gli ingressi nell’area di fiera.

(Foto d’archivio)