Novi Ligure riparte dalla cultura. Riapre anche il Museo dei Campionissimi

Le visite potranno essere effettuate da domani 30 aprile

0
951
Foto Dino Ferretti

Dopo la Biblioteca Civica, anche il Museo dei Campionissimi torna a riaprire le sue sale ai visitatori a partire da domani, venerdì 30 aprile.  

Il Museo dei campionissimi di Novi Ligure

Il Museo sta preparando un ricco calendario di appuntamenti per bambini e famiglie che verrà proposto dal mese di maggio.

«Non vediamo l’ora di ritornare alla normalità – dichiara l’Assessore Andrea Sisti –  ripartendo dai nostri luoghi della cultura che potranno accogliere nuovamente curiosi, visitatori, bambini e famiglie. Famiglie che troveranno un museo accogliente e baby friendly, con l’area dedicata alle neomamme, grazie alla collaborazione con Soroptimist Alessandria che, durante la lunga chiusura ha allestito il Baby Pit stop per la mamma che allatta».

Per motivi organizzativi fino al 15 maggio il Museo sarà aperto esclusivamente nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20.

Dal 15 maggio fino al 30 settembre il Museo resterà aperto il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. In base alla normativa vigente il sabato e la domenica gli ingressi sono consentiti solo su prenotazione.

La prenotazione può essere effettuata on line attraverso il nuovo sito internet www.museodeicampionissimi.it, oppure inviando una email a [email protected], un messaggio sulla pagina facebook @Museo dei Campionissimi o ancora telefonando ai numeri 0143772266 e 0143772230.