Prima giornata Light Boxe 2019

0
1826

“Riceviamo e pubblichiamo”

Light boxe. Prima giornata di questa nuova stagione 2019 disputata nell’ormai storico scenario della BoxeChivasso.

Inizio primavera e sbocciano nuovi talenti che vanno ad arricchire la prestigiosa “vecchia guardia” della Boxe Tortona formata da Federico Fagnano (sul podio per due anni consecutivi ai nazionali) Federico Pujia e Fabio De Grazia, collezionisti di diverse cinture regionali.

Protagonista di questa prima giornata è infatti Marco Ghibaudi, 23 anni, (75/85 kg) che esordisce con un match vivace, avvincente, non troppo impulsivo ma ragionato sugli attacchi in cui riesce a mettere in crisi anche un avversario esperto, incontro concluso con un pareggio. Vittoria per Matteo Negrisolo (85/95kg) che arriva sul ring più lucido e tranquillo rispetto al passato, forte del grande lavoro di allenamento durante tutto questo periodo di lontananza dai riflettori.

Non sorprendono invece le vittorie per De Grazia e Fagnano (55/65kg), che insieme a Pujia sono ormai Fighters veterani per la Boxe Tortona, veloci, entrambi incisivi, il primo abile a pilotare dove vuole incontro e avversario sull’intero perimetro del ring, il secondo con una serie di pugni velocissimi che riesce ad affinare ogni anno con precisione matematica.
Perde ai punti Federico Pujia (65/75 kg), in splendida forma e abilissimo nelle schivate anche di attacchi a media e bassa altezza, risponde con colpi che arrivano però in profondità e con forza ancora eccessiva per i limiti imposti dalla light.

Il campionato è appena iniziato e di sicuro i nostri atleti sapranno perfezionare le tecniche e regalarci come sempre orgoglio e risultati. Un Grazie dovuto a tutti gli appassionati, ai partecipanti e agli organizzatori di questo evento.

Silvia S. Biolcati Rinaldi