Sarà il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure a ospitare la mostra “Sculture di luce”. Non si tratta di luminarie natalizie, come sarebbe naturale supporre in questo magico periodo, ma un’esposizione di opere di Marco Lodola, artista conosciuto in tutto il mondo per il suo stile inconfondibile.
“Il Museo dei Campionissimi – afferma l’assessore alla Cultura – Stefano Moro – torna ad ospitare una mostra di Marco Lodola, artista italiano noto in tutto il mondo per l’unicità e l’immediatezza delle sue opere. I visitatori del museo novese hanno già potuto apprezzare il suo stile inconfondibile grazie alla mostra “Elettrocittà”, allestita nel 2008, e all’opera “Capogiro”, il ciclista con le braccia alzate, che da anni accoglie il pubblico all’ingresso della struttura. In questa personale Lodola propone una sintesi delle sue ultime realizzazioni, sculture luminose che raffigurano soggetti iconici per la cultura popolare: dalle celebri coppie di innamorati ai personaggi del mondo della musica, dello sport, dei fumetti, fino agli emblemi che celebrano il Bel Paese come le mitiche 500 e le Vespe Piaggio”.
Marco Lodola. Sculture di luce – Mostra d’arte contemporanea – Dal 30 novembre 2024 al 2 marzo 2025.
Per informazioni: Museo dei Campionissimi tel. 0143772266–772230; www.museodeicampionissimi.it Orari di apertura: venerdì dalle ore 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Biglietti: 7 euro intero, 4 euro ridotto; catalogo della mostra in vendita a 15 euro