Su il sipario al Teatro Marenco

0
755

La serata di inaugurazione del restaurato Teatro Romualdo Marenco, si terrà sabato 6 novembre.  Un avvenimento a lungo atteso che assume un significato importante per la città di Novi Ligure e per il panorama artistico culturale, sia a livello locale che nazionale.  Il sipario si alzerà alle 20,30 con l’evento dal titolo emblematico “Ouverture”, al quale sono stati invitati i rappresentanti delle Istituzioni e delle forze politiche dell’intero territorio.

Domenica 7 novembre, alle 20.45, sul palco del Marenco, “Benvenuti a teatro: colonne sonore in palcoscenico“, il primo concerto della stagione eseguito dall’Orchestra Classica di Alessandria con la partecipazione di Roberto Ranfaldi (violino di spalla dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI). L’evento è inserito nel Festival Internazionale A. F. Lavagnino contestualmente, durante la serata, sarà conferito anche il “Lavagnino Attore Award 2021”, afferma Luciano Girardengo, che del festival ne è direttore artistico.

Un’altra serata speciale sarà quella di venerdì 12 novembre, interamente dedicata alla partecipazione della società civile. All’evento, infatti saranno invitati tutti i cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi di “Adottiamo il Marenco” insieme ai rappresentanti delle Associazioni cittadine che operano nei più diversi settori, dal volontariato alla cultura e allo sport, ai sodalizi professionali e di categoria.