Due persone denunciare dopo essere state fermate alla guida della propria auto mentre erano sotto l’effetto della droga, altri tre segnalati per uso personale di cocaina e hashish. Inoltre, sei denunciati per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere e armi improprie. E’ il bilancio dei nuovi controlli messi in campo dai carabinieri di Tortona nel centro cittadino, presso i locali pubblici e nelle adiacenze della stazione ferroviaria, “con servizi volti a prevenire e, dove necessario, a reprimere – spiegano dall’Arma – reati in genere, da quelli contro la persona allo spaccio di sostanze stupefacenti fino al rispetto delle normative sull’immigrazione e al porto di armi e oggetti atti a offendere”.

Iniziativa, concludono i carabinieri, tesa ad accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini nelle zone più sensibili della città, occasionalmente teatro di episodi di degrado che necessitano di un focus costante da parte delle Istituzioni e delle forze dell’ordine.