Turista austriaca muore su un pullman nei pressi di Novi Ligure

0
2337

Era partita da Vienna con un autobus turistico della Blaguss Reisen, per recarsi a Savona, dove avrebbe dovuto imbarcarsi su una nave, per una crociera a bordo della Costa Smeralda. Dopo una sosta in un autogrill, all’amica che viaggiava insieme a lei, aveva riferito di non sentirsi bene e di voler dormire un po’. Dopo un certo lasso di tempo, la compagna di viaggio ha tentato di svegliare la sua amica ma M.M., cittadina Austriaca di anni 80 non ha risposto. Il conducente del bus, ha allertato il Centro Operativo della Polizia Stradale di Genova che a sua volta ha inviato una pattuglia della Sottosezione Polstrada di Ovada, nell’area di servizio Marengo Nord, nel comune di Novi Ligure sulla bretella autostradale A/26-A/7 dove l’autista nel frattempo si era fermato.

Gli Agenti giunti sul posto hanno richiesto l’intervento del personale medico della C.r.i. di Tortona, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che costatare il decesso della passeggera.

La salma, a seguito di autorizzazione del P.M. della Procura di Alessandria, è stata trasferita presso l’obitorio del cimitero di Novi Ligure a disposizione dei parenti.