Venerdì di luglio con i saldi di mezzanotte

0
1923
Body painting a Novi
Saldi di mezzanotte con le offerte dei negozi del centro storico di Novi. E’ l’escamotage che ormai si ripete da diversi anni, al fine di “aggirare” l’inizio dei saldi che, come da normativa regionale, dovrebbero cominciare il 6 luglio.
A Novi, domani, o meglio ormai dopodomani,  cominceranno allo scoccare della mezzanotte, quindi proprio il 6 luglio. In tal modo non ci saranno ripercussioni per l’organizzazione. Tutto in regola.
Comunque domani sera dalle 20,30 parte il primo dei “Venerdì di luglio”, organizzati come sempre dal consorzio Il cuore di Novi e dall’Ascom, l’associazione dei commercianti novesi. : In programma ci saranno diversi eventi sino appunto a mezzanotte e oltre.
Intanto il centro sarà animato dalla musica piano bar davanti ai dehor dei locali e dal concerto “Acqua ciara monnferrina” a cura della sezione del Gruppo Alpini di Acqui Terme che per l’occasione dedicheranno la performance in favore dell’Aido – Gruppo Frederick, l’associazione italiana dei donatori d’organi che festeggia i “primi” 40 anni. Sarà una festa popolare che celebrerà il sodalizio a cui i novesi tengono in maniera particolare.
L estrade saranno animate dallo street food basato però, malgrado il nome esterofilo, principalmente ai prodotti locali, dalla farinata alla focaccia novese, dagli agnolotti da passeggio ai corzetti e molto altro ancora.
In piazza Dellepiane spettacolo di ballo con lo Show lab dedicato al Centenario di Fausto Coppi e quello della prima vittoria al Giro d’Italia di Costante Girardengo. Show lab ha messo a punto un’appassionante serie di balletti mozzafiato.
Non solo. Questo primo Venerdì di luglio vedrà il ritorno delle vetrine animate e del Body painting dopo un ano di assenza. Veri artisti del corpo, dipingeranno modelle che faranno mostra nei negozi.
Infine, pe rgli appassionati di automobili, ci sarà il “Salotto dell’auto” con gli ultimi modelli di tutte le grandi case nazionali ed estere.