Partirà domenica 28 maggio, L’XI edizione del Giro dei Mocchi, una corsa podistica di 10 chilometri e settecento metri, valida per il campionato provinciale Aics di Alessandria. La gara, organizzata dall’associazione Colorlab a.s.d. in collaborazione con il comune di Vignole, partirà alle 9.30 dal piazzale della chiesa parrocchiale di san Lorenzo, e proseguirà su terreno misto, asfalto e sterrato-collinare, toccando le vecchie cascine. E’ possibile partecipare anche alla camminata di 5 km che però non avrà classifica finale, ricordiamo che è comunque necessario, il certificato medico di idoneità. Anche i bimbi potranno partecipare; per loro è organizzata la mini-run di un chilometro e mezzo. Per tutti l’arrivo è al Campo sportivo, qui sarà offerto dall’amministrazione comunale e dal supermercato biologico “Natura Si” di Novi Ligure, un rinfresco ai partecipanti.

Ma non è tutto. Al Campo sportivo, nel corso della stessa giornata è prevista la festa dello sport, che vedrà coinvolte le varie discipline sportive tra le quali incontri di karate e judo.

Alle 17, sempre al Campo sportivo si giocherà la partita di calcio tra l’Asd Valli Borbera e Scrivia e l’Asd Bricherasio Bibiana, che sancirà i semifinalisti del campionato provinciale giovanissimi di fascia B.