A Ovada c’è la fiera di Santa Croce, passeggiate e rievocazioni nei paesi

0
1993

Continuerà domani  domenica 6 maggio in piazza XX Settembre, via Torino, Via Fiume  la tradizionale fiera di Santa Croce. Alla Scuola di musica Rebora prenderà il via una serie di concerti degli allievi, domani domenica alle 21. Nella Loggia di San Sebastiano dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30 si potrà visitare la mostra fotografica “L’artigianto Ovadese. Rosso ciliegia” a cura di Confartigianato e Photo 35.

A Castelletto d’Orba i svolgerà la manifestazione Quattro passi nel Medioevo. Oggi fino alle 24 e doimani dalle  11 alle 21 di domenica esibizioni di arcieri, combattenti, sbandieratori dell’associazione Fratelli d’Arme.

Domenica 6 maggio dalle 8.30 alle 11 nella sede della Croce Rossa di Predosa si svolgerà il pubblico prelievo di sangue. Alla domenica dei donatori, i volontari sfornano dolci e torte per il ristoro.
A Silvano d’Orba è in svolgimento la 4^ passeggiata ecologica Camminando s’impara, che ha preso il via in piazza San Sebastino con il raduno dei partecipanti davanti alla sede della biblioteca, dove al termine il comune l’Associazione Ir Bagiu offrono la merenda.
Passeggiata musicale domani domenica a Mornese. Partenza alle 15 dalla ocalità San Carlo. Da qui la giovane Filarmonica di Lerma si sposterà musicando verso l’ex Baita e il castello di Casaleggio Boiro. Sempre domenica 6 maggio dalle 14 al centro sportivo di Mornese è in programma la Festa a 4 zampe. Alle 15.30 benedizione degli animali, alle 16 sfilata canina.

Due concerti del sabato sera questa sera saranno preceduti dalle cene in piazza: alle 22 a Bosco Marengo tributo a Vasco con gli Asilo Repubblic, mentre alle 21.30 a Sezzadio live rock con il gruppo Strada 195.
Domani la festa del patrono San Pio V continuerà per tutto il giorno, alle 10.45 benedizione dei centauri, alle 22.30 fuochi d’artificio.