Cabella Ligure: a merenda con la Befana

0
2309

L’Epifania tutte le feste porta via…peccato, ci eravamo abituati alle luminarie che hanno rallegrato i paesi, agli alberi addobbati, ai cori natalizi e alle feste. Ieri sabato 6 gennaio, a Cabella le vacanze d’inverno si sono chiuse alla grande, con la festa della Befana, anzi delle Befane.

Un pomeriggio animato dalla bravura di due attori, Simona e Simone, che hanno intrattenuto i piccoli che hanno partecipato alla “merenda con delitto”, dove i giovanissimi “detective”, hanno dovuto individuare il “ladro di caramelle”, tra  cinque sospettati: Hansel e Gretel, il gatto e la volpe e il lupo Ezechiele, caramelle che la befana aveva preparato nel suo sacco, per distribuirle ai bambini buoni.  I colpevoli sono stati smascherati, si tratta di Hansel e Gretel, che nottetempo erano andati nel bosco magico, dove c’è la casa della Befana e hanno sottratto le caramelle.

Alla festa ha partecipato il nostro Massimo Sorlino, che con le sue foto lascia un ricordo per immagini di questa divertente  giornata.