Controlli a tappeto a Serravalle Scrivia

0
1827

Serravalle Scrivia ieri è stata oggetto di controllo straordinario da parte della degli Agenti della Questura di Alessandria coadiuvati dagli operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, finalizzato alla prevenzione e repressione delle diverse forme di criminalità diffusa, finalizzata in particolare al contrasto dei reati predatori e contro il patrimonio con controlli dinamici, passaggi e stazionamenti nelle aree di maggior interesse del centro cittadino ed esposte ad un maggior rischio.

Durante un posto di controllo, in Piazza Matteotti gli Agenti hanno fermato una Ford Fiesta dal cui interno, al momento della verifica dei documenti, proveniva un forte odore di sostanza stupefacente. Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno  trovato un sacchetto che conteneva marijuana. La droga è stata sequestrata e il suo detentore è stato multato come prevede la legge.

Inoltre, nel corso dei posti di blocco sono state controllate 28 auto e 47 persone di cui 6 stranieri e 7 con precedenti penali e di Polizia.

Durante tutto il servizio, il personale di Polizia ha verificato il rispetto della normativa anti Covid-19 da parte dei cittadini, specie con riferimento al mantenimento della distanza interpersonale ed all’utilizzo della mascherina, obbligatoria dalle 18  alle 6 del mattino come da Ordinanza Ministero della Salute.