In ottemperanza del decreto legge 804 del 6.11.1984 la società Giornale 7 S.r.l.s., C.F./P.I.: 02535800060, regolarmente registrata al Tribunale di Alessandria, comunica che il giornale online www.giornale7.it offre alle liste e ai candidati delle Elezioni Amministrative Politiche 2018, che si svolgeranno il giorno 4 marzo 2018, la possibilità di pubblicare messaggi di tipo elettorale sulle proprie pagine web.

Tali messaggi saranno pubblicati negli appositi spazi destinati ai banner pubblicitari e ai redazionali. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta. In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo. Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni. In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente le elezioni, i banner e i redazionali verranno rimossi alla mezzanotte del 2 marzo 2018.

I soggetti interessati dovranno comunicare un Responsabile Committente.

Gli spazi disponibili saranno quelli presenti a listino (che è disposizione per tutti i potenziali utenti interessati previa richiesta tramite email a [email protected]). La disponibilità di ciascuna posizione sul giornale online per i messaggi politici elettorali segue esclusivamente il criterio temporale della prenotazione. Ogni banner potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito di appartenenza). Il committente potrà scegliere se indirizzare il banner verso un sito esterno o una pagina Facebook. 

È cura del committente fornire il materiale utile alla realizzazione dello spazio pubblicitario attraverso email ([email protected]) entro 4 giorni prima della pubblicazione. Ogni ritardo nellinvio del materiale, rispetto alle date concordate, inciderà in maniera eguale sulle date di pubblicazione e non potrà essere imputato alla nostra società Giornale 7 S.r.l.s. ne tanto meno rimborsato.

I banner saranno visibili secondo accordi e il candidato, in caso di necessità, potrà acquistare in qualsiasi momento altri spazi disponibili sul sito. Il pagamento della fattura comprensiva di Iva al 4% è sempre anticipato, e dovrà essere saldato al momento della firma dell’ordine tramite bonifico bancario. Dopo il pagamento è richiesto un documento da inviarci tramite email ([email protected]che attesti l’avvenuto pagamento. Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia.

L’Editore si riserva di verificare i contenuti e i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata. L’acquisto dei messaggi politici elettorali (banner) può prevedere la pubblicazione dei comunicati stampa relativi alle iniziative promosse dal candidato.

La pubblicazione di spazi promozionali, redazionali, interviste o altro non vincola in alcun modo la linea editoriale del giornale on line che dunque, in ogni caso, rimarca la propria autonomia in vista della prossima tornata elettorale. La stessa testata si riserva, come sempre, la massima libertà decisionale nella pubblicazione di commenti politici. Il giornale on line non riceve fondi pubblici né ha mai percepito finanziamenti agevolati o a fondo perduto. Nessun ente pubblico ha mai concesso contributi. Solo la pubblicità è a pagamento.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]