Il Lions Club Valli Borbera e Spinti si schiera contro il Diabete

Domenica 17 novembre  screening a Cantalupo Ligure

0
1589

Nell’ambito della “Giornata mondiale del diabete”, il Lions Club Borghetto Valli Borbera e Spinti, aderisce alla campagna di prevenzione  di questa malattia che colpisce una persona su undici. L’obiettivo è far conoscere meglio la malattia, per prevenirla e curarla, ed è in questa ottica che anche quest’anno il Club scende in campo nel suo territorio di azione organizzando una iniziativa gratuita di screening, prevenzione e informazione sul Diabete.

Dopo Cabella nel 2018, quest’anno sarà il Comune di Cantalupo Ligure a ospitare medici volontari, soci del Club, che all’interno di una ambulanza messa a disposizione della Croce Rossa di Vignole Borbera, effettueranno screening gratuiti per la valutazione del rischio Diabete.  L’appuntamento è in Piazza Umberto I, dalle 9 alle 12.

“E’ importante che si possa  bissare il successo dell’anno scorso – spiegano dal Club . e che la popolazione locale sia informata di questa importante iniziativa.  Molti service del Lions Club si realizzano con il sostegno economico di progetti, quindi materialmente con un finanziamento, un bonifico, spesso supportato da una raccolta fondi organizzata dagli stessi soci che coinvolgono la collettività. Il service che vede il Lions Club International a livello mondiale coinvolto nella sfida al Diabete è invece diverso dalla tradizionale raccolta fondi”.