Mostra Urban Art alla Biblioteca Civica di Tortona

0
965
Mostra Urban Art a Tortona

Fino al 14 gennaio, alla Biblioteca Civica di Tortona, si può visitare la mostra Urban Art curata da Giovanna Franzin, inaugurata lo scorso sabato 11 dicembre alla presenza di un folto pubblico.Mostra Urban Art a Tortona

Patrocinata dal Comune, l’esposizione presenta opere degli artisti: ASP11, Roberto Bottone, Fabrizio Falchetto, Andrea Franzosi franZroom, GhiriGhori, Alessandro Gianola, Guasto, Okiso, Rimoe, Manuela Tomiato e Vaco, un gruppo di creativi del tortonese e del territorio alessandrino piuttosto eterogenei per stile e tecniche, ma che si richiamano tutti, in un modo o nell’altro, al mondo dell’Arte Urbana. Alcuni di  loro hanno lavorato nell’ambito del Graffitismo e della Street Art e in alcuni casi sono tutt’ora attivi come writer; altri si sono confrontati con le tecniche e le tematiche di questa tendenza artistica traendone ispirazione e spunti creativi.

Mostra Urban Art a TortonaTutti sono accomunati da uno spirito di amicizia e collaborazione che il pubblico tortonese ha già apprezzato in occasione di precedenti collettive organizzate outdoor in città.

Mostra Urban Art a Tortona
Da destra: Fabrizio Falchetto, la direttrice della Biblioteca Manuela Marini, Giovanna Franzin e il vice sindaco Fabio Morreale

Le opere restano esposte nei locali di accesso alla Biblioteca negli orari di apertura della struttura e cioè dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con ingresso libero previa presentazione di green pass (per info: Biblioteca di Tortona, tel. 0131 863470 oppure Giovanna Franzin, mail: [email protected])