Gianni Repetto e Roberto Paravagna

Specchio dell’anima” è il titolo del nuovo spettacolo portato in scena da Roberto Paravagna e Gianni Repetto, in programma stasera a Genova Pontedecimo, alle 21, nella chiesa della Rimessa. I due artisti saranno ospiti della festa annuale dell’associazione missionaria Ita Kwe.

“Visioni, rivelazioni, soliloqui, laudi e canzoni alla ricerca di Dio”, questo il sottotitolo dello spettacolo, un reading musicale nel quale Paravagna canterà canzoni di grandi autori italiani e non, come Dylan, De Andrè, Guccini, Battiato, Baglioni, Springsteen, Simon & Garfunkel. A Repetto è invece affidata la lettura di brani dei testi dei padri della Chiesa e dei mistici cristiani, tra cui Tommaso di Kempis, Pseudo Dionigi l’Aeropagita, San Bernardo di Chiaravalle, San Bonaventura di Bagnoregio, Origene, Sant’Agostino e San Francesco. Una parte delle letture sarà dedicata al libro “Prima che sia troppo tardi”, scritto da Flavio Quell’Oller, volontario nelle missioni in Africa scomparso alcuni anni fa.

“E’ un lavoro coinvolgente – dicono i due autori – che ci ha fatto capire ancora di più quanto sia povera di cultura e di spirito l’epoca in cui stiamo vivendo”. Roberto Paravagna e Gianni Repetto da anni organizzano spettacoli di musica e letture. Fra i più noti, quelli dedicati al 1968, al lavoro e alla protesta sociale e al grande Luigi Tenco.