Salman Khokhar oggi diventerà sacerdote

0
2824

Oggi sabato 30 settembre il diacono Salman Khokhar diventerà sacerdote. La cerimonia dell’ordinazione avverrà alle ore 20,30 nella cattedrale ad Acqui Terme e durante la prima messa di don Salman il 1 ottobre alle 11 nella chiesa parrocchiale dell’Assunta a Ovada.

Il giovane pakistano, classe 1988, dopo aver terminato gli studi teologici, da alcuni anni sta prestando il suo servizio nella parrocchia dove si fermerà anche dopo l’ordinazione. Svolgerà la sua missione accanto al parroco di Ovada don Giorgio Santi nella celebrazione delle messe in varie chiese e nelle molteplici attività parrocchiali. L’anno pastorale non poteva iniziare meglio in parrocchia. “Esprimeremo – dice la comunità parrocchiale di Ovada, che è nei preparativi -la nostra riconoscenza, partecipando alla messa di ordinazione in duomo ad Acqui e unendoci alla preghiera col vescovo Pier Giorgio Micchiardi”. La parrocchia organizza un pullman, che partirà da piazza XX Settembre alle ore 19.15.

“Domani, domenica 1° ottobre, dopo la prima messa celebrata da don Salman in parrocchia, festeggeremo il neo sacerdote con il pranzo insieme nel salone don Giovanni Valorio presso il Santuario di San Paolo della Croce”. L’ordinazione sacerdotale di Salman Khokhar ad Acqui sarà celebrata insieme a quella Raheel Pascal, che svolgerà la sua missione a Cairo Montenotte. La duplice consacrazione, alla luce della generale carenza di vocazioni, porterà nuova linfa nell’ antica diocesi, che fra tradizione e rinnovamento festeggia l’anno del 950esimo anniversario della dedicazione della cattedrale.