Tricolore, corteo e spettacoli, per i lavoratori della Pernigotti

0
1430

Mantenere alta l’attenzione sulla Pernigotti, ed esprimere solidarietà nei confronti dei lavoratori anche con un gesto simbolico. Con queste motivazioni questa mattina sul balcone del Palazzo Municipale di via Giacometti è stato esposta la bandiera italiano  che riporta le firme dei dipendenti della Pernigotti;  il Tricolore è stato donato dai dipendenti della azienda del gianduiotto,  al Sindaco Rocchino Muliere, il 12 novembre scorso, in occasione del Consiglio comunale aperto.

E, a proposito di tenere alta l’attenzione sulla Pernigotti, l’amministrazione comunale informa che in collaborazione con le organizzazioni sindacali è in preparazione una manifestazione  che si terrà a Novi Ligure nel pomeriggio di sabato 1° dicembre. Il ritrovo è previsto alle 15.3o  davanti allo stabilimento Pernigotti.

Inoltre, il 16 dicembre  al Centro Fieristico Dolci Terre di Novi, per le ore 21, è in programma una serata a favore dei lavoratori dal titolo “Cultura e Solidarietà” organizzata in collaborazione con le associazioni culturali novesi, alla quale parteciperà, tra gli altri, il comico Claudio Lauretta.