Ultimo fine settimana d’agosto a tavola

0
1855

Ultima serata alla tradizionale sagra delle delle trofie al pesto a Belforte Monferrato. Al Borgo di Ovada dalle 19 c’è la sagra delle lasagne al forno.

Per la rassegna Agrimovie, spettacoli all’aperto, oggi sabato 25 agosto alle 21,15 andrà in scena lo spettacolo “All’osteria della Margherita” della Compagnia “Teatro Luce”. Sempre oggi alle 21sulla piazza di Tagliolo si svolgerà il saggio musicale degli allievi della scuola di musica Matra. Per la rassegna castelli aperti domenica nell’Ovadese apriranno alcune fortezze, fra cui Rocca Grimalda e Trisobbio.

La sagra dell’integrazione è iniziata ieri a Molare. Il rifugiati alloggiati in paese da due anni durante la festa danno una mano a mescolare la polenta, questa volta hanno aiutato anche nei preparativi della tradizionale sagra del Polentone, che andrà fino a domani domenica 26 agosto. Alle 18 in piazza Marconi verrà scodellata la polenta gigante. Per due sere specialità locali, musica ed intrattenimenti.

Fino a domenica a Rocca Grimalda sarà protagonista la sagra della Peirbuieira, storica ricetta a base di lasagne servite con un intingolo di fagioli e sapori. Stinco di maiale e agnolotti alla Sagra Campagnola della frazione Crebini Cazzuli Passaronda nel comune di Castelletto d’Orba. Fino a martedì 28 agosto a Sezzadio continuerà la 46^ sagra del fritto misto e del vitello alla Sezzadiese. Pizze, focacce farcite e farinata non stop domani alla serata gastronomica di Prasco.