Un ferito grave nello scontro tra due Tir sull’A21

0
2273

Un grave incidente è avvenuto poco dopo le 13,30 di martedì 9 maggio sull’autostrada A21 Torino-Piacenza, in direzione Sud, tra l’allacciamento A7 Milano-Genova e lo svincolo per Voghera, nel territorio di Pontecurone.

Un ferito in gravi condizioni è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Alessandria. E’ un sessantenne originario della provincia di Cosenza, autista di un Tir che ha tamponato un altro camion che usciva dalla piazzola di sosta.

L’impatto è stato molto violento. L’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco di Tortona e dai medici del 118: nonostante fosse cosciente, le sue condizioni sono subito apparse molto gravi ed è stato richiesto l’intervento dell’elicottero per trasportarlo in ospedale dove è ricoverato in prognosi riservata. Illeso il conducente dell’altro Tir, un 26enne di nazionalità serba. Sul posto è intervenuta anche la polstrada per ricostruire la dinamica.

L’incidente ha causato disagi al traffico: per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi è stata chiusa una delle carreggiate e si sono formate code.

Un altro incidente si è verificato sempre martedì 9 maggio, poco dopo le 16, sulla statale per Voghera, al primo ingresso di Pontecurone. Si sono scontrate frontalmente una Fiesta con a bordo due ragazze, diretta verso Tortona e una Fusion guidata da una donna, in direzione opposta. Lievemente ferita la donna, trasportata al pronto soccorso, illese le ragazze. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Tortona e i carabinieri.