Nell’ambito della “Piccola stagione musicale2025”, l’Associazione Stazzanese Amici della Musica, propone un evento di grande valore artistico e culturale.

Sabato 24 maggio alle 21, il salone parrocchiale di Stazzano, ospiterà “Una piccolissima serenata”, un viaggio lungo cinquant’anni tra le più raffinate e indimenticabili canzoni italiane. Il titolo della serata si ispira all’iconica canzone datata 1957, portata al successo da tre giganti della musica di quell’epoca: Teddy Reno, Renato Carosone e Claudio Villa.

Sul palco l’eclettico Paolo Cauteruccio, attore di prosa, regista, ma soprattutto musicista. I suoi strumenti sono la voce, di fatto è un cantante lirico, e la fisarmonica. Con lui si esibisce il Vinile Ensemble: Hilary Bassi direttore artistico dell’Associazione Culturale Santa Cecilia e insegnante al Conservatorio Guido Cantelli di Novara, siederà al pianoforte; Diego Di Mario, Antonello Labanca, Biagio Zoli, rispettivamente trombone, contrabasso e percussioni, tre pilastri dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.  Quello che verrà offerto sarà spettacolo tra storia della musica, ricordi e, perché no, per qualcuno anche un’po’ di nostalgia.