Un pensiero per Natale nel segno della solidarietà

L’orsacchiotto dell’Aism

0
2178

L’orso, l’ape, la scimmietta, il pappagallo, la giraffa, la piccola draghetta verde, la lumachina e quest’anno ancora  un tenerissimo orsacchiotto. Sono gli amici di peluche dell’Associazione italiana Sclerosi Multipla,  che da oltre 40 anni opera sul territorio italiano per diffondere una corretta informazione su questa devastante malattia. L’Aism, oltre ad informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, eroga servizi socio sanitari adeguati “dove il servizio pubblico non arriva”, come puntualizza il direttivo della Onlus.

Per lottare contro la sclerosi multipla ogni occasione è buona e, tra le iniziative di raccolta fondi che si svolgono nel corso dell’anno per sostenere la ricerca scientifica, l’Associazione per il periodo natalizio, propone l’acquisto di un peluche al costo di 5 euro ciascuno. Un piccolo pensiero da mettere sotto l’albero, da regalare alle persone amate, un gesto che renderà speciale il Natale.

Ad Arquata l’orsacchiotto si può trovare alla palestra Talama: in Val Borbera  l’orsacchiotto  è disponibile all’edicola il Quadrifoglio di Cantalupo Ligure, presso la  macelleria in piazza Vittoria di Cabella Ligure ; nella  macelleria  Belforte di Albera e nelle farmacie di Borghetto  di Cabella  e di Albera.